VISITA IL CASTELLO CAETANI

. INFORMAZIONI

Il Castello Caetani è aperto tutti i giorni, tranne il GIOVEDI', giorno di chiusura settimanale.
Le visite guidate partono negli orari sotto indicati, sono svolte in gruppo (minimo 2 persone, massimo 50 persone) lungo un itinerario prestabilito per la durata di un'ora circa. Il percorso è sconsigliato a persone con problemi di deambulazione, poiché la struttura non consente percorsi di visita agevolati.

La Fondazione Roffredo Caetani informa che è vietato inviare droni sul Castello Caetani di Sermoneta per questioni di riservatezza e proprietà privata.

. ORARI DI PARTENZA DELLE VISITE GUIDATE

autunno - inverno

mattina pomeriggio

ottobre - marzo

14,00 / 15,00 / 16,00

CHIUSURA INVERNALE
Il Castello Caetani di Sermoneta resterà chiuso dal 19 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017.
Sarà comunque garantita l'apertura al pubblico nei giorni 26 e 31 dicembre negli orari del periodo invernale su indicati, al mattino 10, 11 e 12 e nel pomeriggio 14, 15 e 16. La Direzione

primavera - estate

mattina

pomeriggio

aprile - maggio

15,00 / 16,00 / 17,00 / 18,00

giugno - settembre

15,00 / 16,00 / 17,00 / 18,00

N.B. Nei mesi di aprile e maggio, di lunedì e mercoledì, sia il Giardino di Ninfa che il Castello Caetani sono aperti per le visite scolastiche. Il Castello Caetani seguirà i seguenti orari: 10-12 e 14-16.

Per GRUPPI (minimo 20 pax) e SCUOLE si prega consultare le informazioni a piè pagina.

. CONTRIBUTI D'INGRESSO 2016 applicati nelle giorni di apertura al pubblico.

I biglietti si acquistano sul posto e comprendono la guida.
La biglietteria apre pochi minuti prima della partenza della visita.

Individuale
non valido per i gruppi

Minori al di sotto degli 11 anni
accompagnati da un genitore
non valido per i gruppi
gratuito

. NOTA BENE

- la Direzione del castello si riserva di modificare l'itinerario di visita per motivi di sicurezza o restauro. In circostanze particolari l'accesso al castello sarà precluso
- all’interno del castello si prega di usare un tono di voce moderato e di comportarsi in modo consono all’ambiente che si sta visitando
- si consiglia un vestiario comodo evitando tacchi alti o suole di scarpe lisce
- per la presenza di scale e strettoie, si sconsiglia l'uso di passeggini durante la visita
- il castello è sprovvisto di bar o punto ristoro
- siamo spiacenti, ma i cani non sono ammessi.

. INDIRIZZO

Castello Caetani - Via della Fortezza - 04013 Sermoneta (LATINA). Come arrivare

Clicca per aprire i pannelli informativi.

VISITE GUIDATE PER GRUPPI

Scarica le informazioni in formato PDF qui.

.INFORMAZIONI

Su prenotazione sono consentite visite guidate in qualsiasi periodo dell'anno per gruppi composti da un minimo di 20 persone.

.PER PRENOTARE

Per prenotare contattare la Direzione al tel./fax 0773 30008 con almeno dieci giorni di anticipo.

.CONTRIBUTO GRUPPI

Il contributo è da intendersi a persona e comprende la guida.

Individuale € 6,00
    Minori al di sotto degli 11 anni gratuito

.PAGAMENTO

Il pagamento si effettua sul posto. Per altre modalità di pagamento, quale bonifico bancario, concordarle al momento della prenotazione.

.INDIRIZZO

Castello Caetani - Via della Fortezza - 04013 Sermoneta (LATINA)

NOTA BENE
    Per il 2016, i giorni  1°, 5, 7, 8, 12, 14, 15, 22 e 29 del mese di APRILE, e i giorni 6, 10, 1320, e 24 del mese di MAGGIO 2016, il Castello sarà chiuso al pubblico poiché avranno luogo le visite guidate animate in costume per le scolareshe. Non sarà possibile accettare prenotazioni di gruppi extra-scolastici, né avranno luogo le visite guidate ordinarie.
    La Direzione

VISITE GUIDATE PER SCUOLE

.INFORMAZIONI

Su prenotazione sono consentite visite guidate per le scolaresche.

.PER PRENOTARE

La prenotazione è obbligatoria contattando la Direzione, al tel./ fax 0773 30008, con la quale sarà possibile concordare il giorno, il numero dei partecipanti e si prega, per fini organizzativi, fornire il recapito telefonico di un’insegnante che accompagnerà la classe il giorno della visita.

.CONTRIBUTO ALUNNO

Contributo per alunno, comprensivo di guida: € 4,00
    Alunno diversamente abile, ed accompagnatore: gratuito.

.PAGAMENTO

Gli uffici di prenotazione comunicheranno le coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
    Importante: il giorno della visita presentare il biglietto originale o in copia che sarà fornito dall’ufficio prenotazione.

.INDIRIZZO

Castello Caetani - Via della fortezza - 04013 SERMONETA (LATINA)

°  °  °

UN DI' AL CASTELLO  IV edizione

La Fondazione Roffredo Caetani di Sermoneta Onlus e l'Associazione "L'isola che c'è" propongono per la primavera 2017 visite guidate al Castello Caetani di Sermoneta con figuranti in costume che coinvolgeranno gli studenti in attività ludico-didattiche. Un dì al Castello si rivolge alle classi prime e seconde delle scuole secondarie di I grado.

Per maggiori informazioni: SCHEDA DEL PROGETTO / MODULO DI PRENOTAZIONE - tel. 06 540 4219 / email:  isolache@isolache.it