ALTRI SERVIZI

Il castello Caetani di Sermoneta, suggestiva fortezza risalente al XIII secolo, è un involucro aperto ai soggetti esterni, istituzionali e non, per svolgervi manifestazioni di diverso carattere: conferenze, mostre, concerti, seminari di studio, cerimonie nuziali (solo servizio fotografico e aperitivo) e ogni altro evento o attività concordata con la Fondazione, in conformità con le proprie finalità statutarie. Per consentire queste attività, è necessario mantenere il castello nelle migliori condizioni, e ciò è possibile grazie alle risorse derivanti dal contributo degli utilizzatori e visitatori, in mancanza del quale sarebbe messa in discussione la stessa possibilità di mantenere questo bene comune.

Spazi e capienza
La Fondazione è a disposizione per concordare gli spazi più adatti alle richieste, tra i seguenti:

Piazza D’Armi
Piazza principale del Castello, è uno scenario suggestivo adatto a concerti o spettacoli, raduni all’aperto
(ca. 800 posti a sedere)

Casa del Cardinale

Ampio salone con due sale attigue affacciata su Piazza d’Armi, adatta a conferenze, e cerimonie varie
(ca. 60 posti a sedere)

Sala dei Baroni

Salone ampio per conferenze o esposizioni  ecc. (ca. 50 posti a sedere)

Scuderie

Spazio accogliente e raccolto per esposizioni,concerti da camera o conferenze (ca. 100 posti a sedere).

Sala dei Gendarmi
Locale sottostante la Sala dei Baroni recentemente restaurata, adatta a conferenze o seminari ristretti (ca.30 posti a sedere)

Servizi offerti
La Fondazione offre unicamente gli spazi, il personale per l’assistenza, e le utenze (gas luce e acqua).

Il Castello Caetani è la location ideale per set cinematografici e fotografici d’ambiente.

Regolamento per l’accesso e l’uso del Castello Caetani [pdf]

N.B. In base alle singole esigenze prospettate si potrà procedere alla formulazione di un preventivo, chiedendolo a info@fondazionecaetani.org